L’Ospitalità Romagnola

Consigliato per: tutti

Località: Cattolica, in Romagna: terra d’arte, cultura, tradizione culinaria e turismo.

Per i nostri ospiti:  La mia missione è ospitare il turista nel mio Hotel in un ambiente familiare e accogliente. Qui vivrà  una vacanza rilassante e spensierata con la sua famiglia, preservando un ricordo positivo e la voglia di ritornare sempre con il sorriso..[/vc_row]

Salve, mi chiamo  Davide Pozzi e sono titolare e gestore, assieme alla mia famiglia dell’Hotel Caesar di Cattolica, cittadina balneare della Romagna, una regione da sempre a vocazione turistica.                                                                                                                                                                     

Già dalla fine dell’800 si fa turismo in Romagna e nel corso di questi anni si è sviluppato sempre più, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Io nasco negli anni 60, precisamente nel 1963, proprio negli anni in cui il turismo è in pieno sviluppo e fermento.

Grazie all’iniziativa privata e al vivo senso dell’ospitalità del popolo romagnolo, dal carattere genuino e sincero,  che cominciano a proliferare case-vacanza, piccole pensioni che poi nel tempo diverranno grandi alberghi.

In questo contesto mi ritrovo già da subito, la mia famiglia decide di intraprendere questa attività nella casa che prima era dei miei nonni ed il nome “Villa Pozzi” ne è la testimonianza, una piccola pensione a gestione familiare. Rappresenta ancora oggi la casa della mia famiglia: Famiglia Pozzi.

Mia madre Alfonsina, un’ottima cuoca, si occupava non solo della cucina, ma anche della gestione e dell’accoglienza dei turisti, Renata mia sorella maggiore si occupava delle prenotazioni.

 

Mio padre Mario che apparteneva ad una famiglia di marinai, aveva un peschereccio dal nome ” Cesare”  (nome del mio nonno paterno, ex maresciallo di Marina) e con la sua attività di pescatore, che in quegli anni era molto redditizia, riusciva a costruire un Hotel, di più grandi dimensioni,  e immaginate a quale nome avranno pensato, naturalmente Hotel  Caesar  (corrispettivo latino del nome del nonno Cesare).

Inizialmente io con mia sorella Renata, in seguito con mia moglie Patrizia,le mie figlie Erika eJessica, che sono ancora studentesse, gestiamo con grande entusiasmo e passione questa attività, apportando negli anni continue migliorie alla struttura.

Senza impegno,                      RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO

 

La nostra missione è creare una esperienza di vacanza unica che lasci nell’animo del turista un ricordo indelebile, un’emozione, un senso di benessere come stare a casa propria, una voglia di ritornare anno dopo anno. Siamo persone sempre pronte a sorridere, ci prendiamo  cura  dei clienti, delle loro richieste e cerchiamo di soddisfarle  personalmente. Noi siamo presenti in struttura in prima persona già dalle prime ore del mattino, fino alle ore serali, non deleghiamo tutto al nostro staff. Il turista lo percepisce e questo crea molta sicurezza, poichè da quando mette piede nel nostro hotel, la sua casa al mare, fa parte della nostra famiglia, che in estate diventa una grande famiglia  e per qualsiasi esigenza sa che potrà contare su di noi, sul nostro aiuto.

Con la nostra grande passione e con un impegno costante, riusciamo a  dare sempre qualcosa in più ai nostri ospiti, affinchè ritornino a casa rilassati, pronti a ripartire, carichi di energia positiva grazie agli enormi benefici che la vacanza al mare offre.                                           SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE

                                         Alcune delle attrazioni che più spingono i turisti a soggiornare nella nostra regione  sono le spiagge, il territorio e la cucina.

Le famose spiagge attrezzatissime e organizzate dell’Adriatico, dove i bambini potranno divertirsi ma sempre in sicurezza: spiagge sabbiose e fondale basso che degrada dolcemente è ideale soprattutto per i più piccini.

Il territorio con le sue meraviglie naturali e paesaggistiche: un viaggio attraverso due millenni di storia, dall’epoca bizantina, medievale e rinascimentale. Città d’arte ricche di rocche, castelli e borghi più belli d’Italia.

Ed infine ma non da ultimo la cucina. Qual’è il modo migliore per conoscere il territorio se non passando attraverso  la cucina: l’arte del mangiar bene. La tradizione culinaria della Romagna vanta piatti e ricette antichissime. Se chiedi al turista perchè sceglie la Romagna, la prima risposta è: “Qui si mangia benissimo!”

Il nostro Hotel Caesar si trova a Cattolica, “ Regina dell’Adriatico”, una cittadina a misura d’uomo, un ricco centro storico, fontane, tante vie e piazze completamente pedonali, con un piacevole centro per lo shopping, giardini con attrazioni per bambini, eventi culturali e musicali, spiagge attrezzate, un lungomare per rigeneranti passeggiate, una nuova darsena turistica  e non da ultimo l’Acquario più grande dell’Adriatico (Le Navi), dove vivere con i bambini esperienze multisensoriali.

 

                              Allora non possiamo che aspettare i turisti, accoglienza e professionalità sono i nostri punti di forza. Verranno accolti con il sorriso e la nostra soddisfazione è vederli ritornare anno dopo anno, con lo stesso entusiasmo di sempre.

 I clienti in Romagna non sono numeri, ma persone.

Qui trascorreranno giornate spensierate con i loro familiari, vivranno in tranquillità la loro vacanza e loro lo sanno. Questo è uno dei principali motivi per cui veniamo scelti.

       I turisti arrivano come clienti e, se lo vorranno, ripartono come amici. 

                                             Vi aspettiamo quindi tutti a Cattolica!!! A presto.

                              Davide & Patrizia

 

VISITA IL NOSTRO SITO   per ogni dubbio o domanda.

Di seguito il nostro numero telefonico 0541962603, che trovi anche nei contatti della  home page del sito in alto a sinistra, puoi chiamare per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno o inviare un messaggio su Whatsapp    CLICCA QUI

 

 

         

    

 

 

 

 

Altri articoli

[/vc_section]

 

 

Hotel Caesar  +39 0541 962603

Via Guglielmo Marconi, 33, 47841 Cattolica RN

[/vc_column][/vc_row][/vc_section]

Contatti

    I Tuoi Dati Personali

    Il Tuo Soggiorno

    Note & Informazioni

    , riceverai uno sconto del 10% sul preventivo richiesto e sarai informato sulle ultime offerte e promozioni !!
    Ho letto e accetto il trattamento dati