“Benefici del Mare”

 IL MARE, ELISIR DI BELLEZZA E SALUTE: UN TOCCASANA PER CORPO E  MENTE .

SCOPRI QUALI SONO I BENEFICI DEL MARE A TUTTE LE ETA’.

Vuoi organizzare le tue prossime vacanze in una città balneare? I bagni, il divertimento , le serate sotto le stelle ci spingono a scegliere questo tipo di vacanza. Porterà un gran giovamento in termini di salute al vostro fisico, migliorerà il funzionamento del metabolismo e l’intero organismo verrà stimolato.

IL SOLE, LA SABBIA, LO IODIO E L’ACQUA DI MARE fanno bene alla salute, sono una medicina naturale.

1. IL SOLE stimola la VITAMINA D , importante per un corretto sviluppo osseo, che non può essere integrata con la sola alimentazione . Facendo il pieno di vitamina D si prevengono malattie autoimmuni. Il sistema immunitario diventa più forte. L’ABBRONZATURA dona una pelle sana.

2. LA SABBIA BAGNATA fungendo da esfoliante favorisce una maggiore elasticità della pelle. Camminare sulla sabbia è un ottimo esercizio per bruciare calorie, il metabolismo funziona meglio, si evita sedentarietà e i problemi legati al peso.

3. LO IODIO regola gli ormoni garantendo un funzionamento corretto della tiroide. L’aria di mare ricca di sali iodati è un toccasana per i bronchi: un vero e proprio aerosol naturale per chi soffre di allergie, asma, malattie respiratorie come tosse, sinusiti croniche. Migliora nel complesso la respirazione.

4. L’ACQUA DI MARE contiene bromo che ha proprietà calmanti, acido silicico che aiuta ad eliminare psoriasi ed eczemi, minerali che alleviano infiammazioni, magnesio che stimola il corpo a eliminare l’acqua in eccesso, sale che rimane a lungo sulla epidermide rendendo la pelle più rilassata. Quindi proprietà antibatteriche e antimicotiche

L’osmosi tra zolfo e cloruro di sodio accelera la cicatrizzazione di ferite.

Il bagno in mare ha un immediato effetto stimolante, sulla circolazione locale riducendo gonfiori, e drenante: la pressione dell’acqua sul corpo aiuta ad eliminare adiposità, cellulite e ritenzione idrica. I sali stimolano il rilassamento dei muscoli, riducendo le tensioni. Il nuoto uno degli sport più completi che sviluppa il tono muscolare , scoglie le contratture, migliora la mobilità delle articolazioni bloccate da forme di artrosi e artriti. Vuoi fare il pieno di energie? Organizza subito la tua prossima vacanza al mare. www.hotel-caesar.it

I BENEFICI DEL MARE COINVOLGONO ANCHE L’ASPETTO PSICOLOGICO, NON MENO IMPORTANTE …

Migliorare anche il benessere mentale è importantissimo: il mare aumenta la concentrazione, il rilassamento e la creatività.

Ascoltare il “dolce” suono delle onde , un ritmo lento e costante fa tornare in sintonia corpo e mente. Questa immensa distesa di acqua blu sconfinata e l’orizzonte, creano emozioni , suggestioni e rilassamento. Il rumore delle onde che si infrangono sulla riva calmano l’ansia e in questo relax viene stimolata la secrezione di dopamina e serotonina, gli ormoni della felicità e del buonumore.

Trascorrere del tempo al mare, fare lunghe passeggiate, aiuta a diminuire depressione e stress, con effetti positivi anche sul sonno. Il mare stanca, infatti trascorrere ore sotto il sole in spiaggia, camminare, nuotare o fare altre attività sportive favorisce un buon sonno, poiché il corpo poi ha bisogno di riposo.

Fondamentale è il benessere psico-fisico che si raggiunge con una vacanza  all’insegna del divertimento e del relax. Lontani dai problemi della vita quotidiana, la mente si svaga, si accumula energia positiva per poi ripartire carichi , riposati e felici.

 Hai visto quindi quanti sono i benefici del mare? Ti abbiamo convinto? Immagino di si.

Quindi non perdere altro tempo, prenota subito la tua vacanza al mare.

Noi saremmo lieti di ospitarti presso la nostra struttura . www.hotel-caesar.it